Chi siamo | La Bussola by Giovenali, negozio di abbigliamento a Senigallia

CHI SIAMO

La tradizione nel settore della moda della famiglia Giovenali ebbe origine nel lontano 1928, in Piazza San Babila a Milano, dove Italo Giovenali aprì una sartoria che aveva, tra i suoi clienti, anche il grande maestro Toscanini.

Di padre in figlio, l’attività si spostò nelle Marche, nel centro storico di Senigallia, e negli anni ’50 la sartoria si trasformò in vendita al dettaglio di confezioni.
Il marchio Giovenali Confezioni si affermò nei decenni successivi come sinonimo di qualità, stile ed eleganza.

Negli anni ’80, esigenze logistiche e necessità poter disporre di spazi più ampi hanno determinato la scelta di trasferire l’attività nell’attuale sede di Marzocca di Senigallia, lungo la Strada Statale Adriatica 16, in una struttura facilmente raggiungibile e dotata di ampio parcheggio.
Nel 1995 il locale è stato completamente ristrutturato dando vita al primo Centro Corner delle Marche: un grande spazio suddiviso in numerosi angoli specifici per i tanti marchi distribuiti, con un’offerta che spazia attualmente dalla Sposa e Sposo, alla Cerimonia Fashion uomo/donna, all’elegante uomo-donna, fino alle proposte fashion e allo sportwear, ed un angolo outlet dove ogni acquisto si trasforma in vero affare.

La Bussola Abbigliamento è in grado di proporre il look adatto ad ogni esigenza, grazie ad una costante ricerca nello stile, nei materiali e nei dettagli, con una particolare attenzione affinchè il prezzo sia sempre rapportato alla qualità.
La conduzione familiare, coadiuvata da personale qualificato e professionale, si propone quale obiettivo principale l’individuazione dello stile più appropriato nel rispetto dei gusti e della personalità di ogni cliente, dalla cui sinergia nascono sempre nuovi stimoli per sviluppare e proporre nuovi servizi legati al meraviglioso mondo del vestire.